SUPERVISIONE

Ti sei ritrovato/a a gestire una situazione complicata al lavoro?
Sei un/a libero/a professionista o un insegnante e ti è stato affidato un caso particolarmente complesso per il quale avresti bisogno di un confronto?
La supervisione è un momento fondamentale per ogni professionista, sia in formazione che già attivo nel mondo del lavoro. Grazie alla mia doppia esperienza come pedagogista e psicologa, posso offrirti un supporto mirato, aiutandoti a esplorare la situazione con uno sguardo integrato e multidisciplinare.
Durante il nostro incontro, potrai affrontare un problema legato al tuo lavoro o alla tua formazione, confrontandoti con una collega che ti offrirà nuove prospettive e strumenti pratici per affrontarlo con maggiore sicurezza.
Raccontami la situazione che stai vivendo: insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Esplora →
CONSULENZA EMPATICA E EFFICACE

La conoscenza di sé e del mondo è un processo continuo che ci accompagna in qualsiasi fase della vita, intrecciandosi con le nostre esperienze quotidiane, le relazioni e i contesti in cui ci troviamo.
Nel connubio delle parti, tra pedagogia e psicologia, il mio obiettivo è quello di aiutarti a dare senso alle tue esperienze, ampliando la consapevolezza su ciò che accade nelle relazioni o negli avvenimenti. Attraverso un ascolto attento e un approccio empatico, ti accompagno nell’analisi di ruoli, dinamiche e funzioni che si attivano nei contesti familiari, scolastici, professionali o personali.
Ho un approccio flessibile e personalizzabile: possiamo intraprendere un percorso continuativo oppure ricorrere alla consulenza in momenti specifici, a seconda delle esigenze. In alcuni casi, la consulenza può essere integrata con altri tipi di supporto per affrontare situazioni particolarmente articolate e dare maggiore profondità alla ricerca di soluzioni.
Esplora →
FORMAZIONE SARTORIALE

Come formatrice, il mio obiettivo è creare percorsi di apprendimento efficaci e coinvolgenti, basati su un approccio integrato e olistico. Lavoro con professionisti, educatori, aziende e istituzioni per sviluppare strategie formative che mettano al centro le persone, le loro modalità di apprendimento e il loro potenziale.
Il mio metodo di lavoro in questo settore si ispira alla teoria delle intelligenze multiple di Gardner: riconoscere e valorizzare le diverse forme di intelligenza permette di costruire esperienze formative più inclusive e stimolanti. Credo in una formazione che non si limiti a trasmettere nozioni, ma che crei connessioni, ispiri e renda l’apprendimento un’esperienza trasformativa.
Attraverso strumenti pratici e personalizzati, propongo e posso aiutarti a progettare percorsi formativi che rispondano alle esigenze specifiche di chi apprende, migliorando l’efficacia della comunicazione e della didattica. Per questo definisco la mia formazione come “sartoriale”, su misura.
Esplora →
