CURA SUI

È stato per me un immenso piacere parlare – in una libreria dedicata “ai piccoli” – della mia esperienza dedicata all’accompagnamento di Alba nel suo percorso per tornare a essere normo-udente.
Ma soprattutto, sono contenta di essere stata testimone del cammino dei suoi genitori che attraverso la narrazione degli avvenimenti vissuti, in questo albo illustrato hanno avviato un vero e proprio percorso di “cura sui” autoterapeutico.

Nella ricerca individuale dei nodi cruciali nel proprio vissuto personale, si diventa attori attivi del cambiamento attraverso la condivisione delle buone pratiche che si sino individuate.

Raccontarsi è fornire all’altro spunto di riflessione, diventare attori nella costruzione di una comunità consapevole e direzionata alla comprensione, a distaccarsi da errori passati, a sentirsi universalmente unita nei sentimenti di gioia, tristezza, solitudine, angoscia, felicità.

#curasui

Tag

Lascia un commento

Mi chiamo Samantha Peroni e sono supervisore, consulente e formatrice. 

Mi riconosco la capacità di fondere abilità e attitudini acquisite in ambiti diversi che adatto a situazioni nuove e confesso di avere una forte propensione all’apprendimento. 

Uso l’intelligenza empatica e detesto le “etichette”. 

Chi Sono >